COSA FACCIAMO

Lo Studio Legale e Notarile Marino, si trova a Roma, nel quartiere Prati-Delle Vittorie.

Lo Studio si occupa di assistenza e consulenza legale e notarile in ambito civile, societario e fallimentare.

Si avvale delle più avanzate tecnologie informatiche che garantiscono i migliori standard di sicurezza e di efficienza dei servizi, insieme all'utilizzo dei più moderni database giuridici.

Per la redazione di contratti (compravendita – mutuo – divisioni - permute, etc.), costituzioni di società ed enti no profit, la modificazione di patti sociali, potete contattare il Notaio Francesco Marino e l'Avv. Domenico Marino.

Assistiamo la clientela anche per la redazione di testamenti e per tutta la fase successoria, dall'apertura della successione, alla dichiarazione di successione, e le successive volture catastali, fino ai rapporti con Banche e Poste per lo svincolo di somme e titoli.

Lo Studio presta assistenza - sia nella fase pre-contenziosa che in quella contenziosa - nei settori del diritto civile, societario e commerciale

Assistiamo la clientela in controversie riguardanti la responsabilità degli amministratori e sindaci, la validità e l’impugnativa di delibere consiliari e assembleari (anche in materia di approvazione del bilancio e in materia di recesso dei soci), i procedimenti di denuncia al tribunale per gravi irregolarità, la cessione di partecipazioni sociali, l’adempimento di patti parasociali e contratti di opzione.

La consulenza è svolta, altresì, nella gestione e soluzione di situazioni di conflitto tra soci, tra cui le forme di abuso della maggioranza o della minoranza ed i casi di stallo decisionale (deadlock) all’interno della società.

Collaboriamo con la SOS Utenti Associazione dei consumatori non lucrativa per la verifica delle anomalie bancarie.

Competenza, certezza sui costi della prestazione e massima trasparenza nei rapporti con il cliente sono il nostro più grande impegno.